Ultra Miami: Line-up e Set times

Ad una settimana dal celebre Festival, scopriamo le novità del 20°anniversario

23-24-25 marzo, Ultra Music FestivalBayfront Park-Miami.

Come di consuetudine, uno dei maggiori festival più attesi nel panorama della musica elettronica è alle porte.

Considerando che, come il sottoscritto, l’evento sia prossimo al suo 20°compleanno, vediamo quali sorprese ci attendono.

umf 20

Line-Up: il ritorno degli Swedish House Mafia

Sull’app ufficiale di UMF, è possibile visionare gli orari dei vari set, a seconda di ora, artista o stage, oltre alla possibilità di crearsi una lista di preferiti, per non perdersi alcun appuntamento (utile sia per chi parteciperà fisicamente, sia per chi seguirà l’evento in streaming).

L’attesa cresce, così come l’hype per i vari rumors: Steve angello si riunirà con il celebre binomio Axwell&Ingrosso? Il ritorno del celebre trio è un sogno di molti appassionati della scena EDM. Tuttavia, mentre il primo ha continuato a mantenere una struttura progressive house nelle sue produzioni, il duo svedese sembra invece aver preso una piega più radiofonica, con brani che hanno dominato le charts mondiali, ma con una vena più pop.

Deadmau5 ci beneficerà della sua presenza?

Che il topomorto canadese non si conceda agli eventi “mainstream”, è lui stesso a dirlo (nonostante abbia coronato il mainstage nell’edizione del 2014).

Tuttavia, all’A State of Trance rimane uno slot libero, e a noi è concesso sognare.

Cosa ci regalerà Porter Robinson?

Che il produttore statunitense ci abbia regalato dei capolavori, è dato oggettivo: passato da produzioni electro-house (tra le più importanti ricordiamo “Language”) a synth-pop (“Shelter”, utilizzata come soundtrack, per Fifa 17) le sue melodie un po’ nostalgiche sono state volte ad un genere da lui definito come neotrance. Lo sentiremo con molta curiosità sotto il suo nuovo alias Virtual Self.

La risposta definitiva alle nostre domande, sta per arrivare, per ora aspettiamoci l’inaspettato.

 

Schermata-2018-03-15-alle-09.59.43