INGV Lista Terremoti Oggi (26 Aprile 2018): lista in tempo reale

Nella provincia di Campobasso non sono stati registrati terremoti oggi. Tremano Muccia, Messina ed Amatrice. Terremoto anche in Svizzera.

Se ieri l’Italia ha tremato nella provincia di Campobasso con un terremoto di magnitudo 4.2, oggi è come se tutto ciò non fosse mai accaduto. Infatti la provincia molisana non è stata soggetta ad alcun tipo di scossa oggi. E se mentre ieri i terremoti registrati erano tanti, oggi se ne possono contare solo 5.

Il primo è avvenuto alle ore 03:06 a Monte Cavallo (MC) con una magnitudo di 2.0. Muccia, quindi, non smette ancora di tremare.

Lista Terremoti 26 Aprile: Scossa ad Amatrice e Messina

Il secondo terremoto della giornata, che è anche quello con magnitudo più alta (2.8), si è verificato ad Amatrice, purtroppo anche soggetta a terremoti dopo quello del 24 agosto 2016. Trema anche la Svizzera, che qualche settimana fa è stata soggetta a diversi terremoti al confine con l’Italia. Il terremoto ha avuto magnitudo 2.1.

La costa siciliana, in corrispondenza di Messina, continua a tremare. Negli ultimi tempi la costa e anche l’entroterra sono soggetti a diversi terremoti, i quali raggiungono magnitudo dell’ordine del 2.0-2.2.

L’ultimo terremoto della giornata, registrato alle 09:33, è avvenuto Claut (PN), raggiungendo una magnitudo di 2.0 a 3 km di profondità.

Per rimanere sempre aggiornati sui terremoti che avvengono nella nostra penisola e anche all’estero basta consultare il sito dell’INGV alla voce lista terremoti.