Doppelganger in Franchising: Come Aprirlo

Ecco come diventare partner in Franchising di Doppelganger, l’azienda italiana di abiti maschili sia tradizionali che casual.

Doppelganger è un brand italiano sempre più presente in franchising in molte città italiane, ma soprattutto in molti centri commerciali. L’azienda, nata nel 1996, propone una linea di abbigliamento per uomo moderna, rimodernando – come altri brand – il concetto di eleganza, fermo da tempo.

Il suo target, non casualmente, è composto da uomini di età compresa tra i 20 ed i 50 anni, un marchio che attrae clienti a cavallo tra due generazioni con prodotti nuovi e moderni, mantenendo comunque un buono standard nel design. Il motto dell’azienda, infatti, è “conceived in Italy, made in the world”, ovvero “concepito in Italia, prodotto nel mondo”.

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Gepostet von Doppelgänger am Sonntag, 18. März 2018

Come inviare richiesta di Franchising a Doppelganger

Tramite un apposito form compilabile sul sito ufficiale, basterà compilare alcuni campi con i dati del richiedente ed il tipo di negozio che si intende aprire per accedere al loro programma e, quindi, parlare con consulenti del brand.

Tra le domande poste in prima istanza i dati personali come nome, cognome, data di nascita ed alcune domande specifiche sui locali in questione che si posseggono o si intendono possedere. Tra le domande si legge: “Hai già gestito o avuto un negozio?; Hai già individuato un locale?; Intendi seguire personalmente e giornalmente la gestione del negozio e le attività di vendita al pubblico?”.

Aprire Franchising Doppelganger
Screenshot da doppelganger.it – Pagina di affiliazione.

In prima istanza, dunque, con la compilazione del form online e l’accettazione delle norme sulla privacy può partire la richiesta di collaborazione.

Condizioni Franchising Doppelganger

Secondo il sito aprireunfranchising.it, le condizioni non sono particolarmente restrittive. In primis non viene richiesta esperienza pregressa nel mondo dell’abbigliamento da parte del titolare del punto vendita, ma ci sono alcune caratteristiche che il negozio in questione dovrà rispettare.

Tra quelle enumerate: la grandezza dei locali può rientrare nel gap tra 90 e 150 metri quadri, i negozi dovranno essere aperti solo in città con almeno 50.000 abitanti, deve avere due vetrine e deve collocarsi in un centro commerciale o anche in città, purchè si tratti di una zona molto frequentata, meglio se pedonale.

Si legge sul sito prima citato:

La formula del franchising Doppelgänger prevede le seguenti condizioni:

No fee, No royalties, Costo di 400 € al mq per arredi, Merce in conto vendita con marginalità fissa, Reso totale dell’invenduto, Spese di marketing e pubblicità a carico di Doppelgänger, Assistenza in fase di start up e continuativa nel tempo, Rinnovo periodico delle vetrine, Formazione ed affiancamento, Supporto

Qual è lo stile di Doppelganger?

Il binomio elegante/casual è alla base del brand in questione. Vengono venduti sia abiti per così dire “buisiness”, ovvero che implicano un uso quotidiano da un pubblico magari anche più adulto; ma anche uno stile più young che concilia eleganza a semplicità.

Si legge sulla pagina Facebook: “Modelli classici, rivisitati alla luce del vivere moderno, incontrano il gusto anche del cliente più esigente.”