Blocco Circolazione Roma Oggi (31 Gennaio 2017): Orari Stop al Traffico

Anche oggi Roma vivrà una giornata all’insegna del blocco della circolazione. Infatti i livelli di smog nell’aria non si abbassano e il traffico nella Capitale viene bloccato. Inoltre oggi lo stop al traffico viene inasprito.

Infatti visto che ieri non è bastata l’intera giornata di stop ai veicoli inquinanti, per oggi, secondo quanto stabilito dalla delibera numero 76 del 28 ottobre 2016, si ingrandisce la pletora dei veicoli privati che non potranno transitare lungo le strade della Capitale. In particolare il divieto riguarda la cosiddetta Fascia Verde e l’orario in cui non si potrà viaggiare è il solito dalle ore 7.30 alle ore 20.30.

La differenza rispetto a ieri sono i veicoli coinvolti nello stop. Ieri come detto nella limitazione al traffico erano inseriti solo quelli altamente inquinanti, oggi invece lo stop riguarda oltre che le categorie già ferme ieri anche ai cosiddetti Euro 3. Nel particolare lo stop va dalle 7.30 alle 20.30 per: ciclomotori e motoveicoli ‘PRE-EURO 1’ ed ‘EURO 1’, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi, autoveicoli alimentati a benzina ‘EURO 2’. Mentre nelle fasce orarie 7.30-10.30 e 16.30-20-30 per gli autoveicoli diesel ‘EURO 3’.

roma-blocco-auto

Inoltre dal Comune fanno sapere che nell’ordinanza si prevede anche che gli impianti termici non possano superare i 18 gradi e che se la situazione non dovesse migliorare nella giornata di oggi da domani lo stop riguarderà tutti i veicoli alimentati a diesel esclusi gli ‘EURO 6’.